Translate

Sunday, May 02, 2010

Avrò l'onore di introdurre Uli.

Magari, ci si vede domani.

                                   "COMICS BOULEVARD"
&
LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

presentano

INCONTRO CON L’AUTORE:
ULI OESTERLE

PRESENTAZIONE DI
“HECTOR UMBRA”
(Edizioni BD)

LUNEDÌ 3 MAGGIO - ORE 17.30
Presso la fumetteria
“COMICS BOULEVARD”
via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50
www.comicsboulevard.com



Ospite internazionale a Comics Boulevard: l’autore tedesco ULI OESTERLE presenterà il volume a fumetti “Hector Umbra” (Edizioni BD), di cui è sceneggiatore e disegnatore. L’incontro si svolgerà a partire dalle 17,30 di lunedì 3 maggio.


HECTOR UMBRAHector Umbra ha appena seppellito il suo migliore amico quando, in una discoteca di Monaco, sembra perderne un altro: il DJ più in voga del momento, Osaka Best, scompare in un lampo di luce bianca. Un mistero che Hector tenterà di svelare, dando vita a un’odissea nel delirio sotto la superficie del mondo. Si troverà infatti ad affrontare la cospirazione del Fronte di Infiltrazione Neurologica, che coinvolge sette religiose, senzatetto fuori di testa e musica disco, trovandosi a fare i conti con le proprie visioni e il proprio passato. Una delle graphic novel più interessanti degli ultimi anni, miscela vocazione underground e fumetto d’autore, tanto che Mike Mignola, il creatore di Hellboy, lo ha definito “una fonte di ispirazione”.
www.edizionibd.it


ULI OESTERLE
Grafico e autore di fumetti, nel 1995 ha fondato con altri quattro illustratori l'atelier-comunità Die Artillerie, una realtà che si è ricavata negli anni un ruolo di spicco sulla scena tedesca. Ha pubblicato su riviste come Strapazine e Men’s Health e per l’antologia americana The Dark Horse Book of Hauntings. Hector Umbra gli è valso una nomination nella Sélection Officielle nell'edizione 2010 del prestigioso festival dei fumetti di Angouléme. Uli vive e lavora a Monaco.
www.oesterle-illustration.com

1 comment:

andres casciani said...

nice drawings! thanks for shearing!