Translate

Thursday, January 24, 2008

Eccoci qui.

Iniziamo con un pò di aggiornamenti.



1-Continua la mia corsa frenetica su "Avengers: Initiative". Ho cercato di essere chiaro con la Marvel: non posso più sfornare 22 tavole in meno di un mese. Cioè, io dico...ma si rendono conto a che massacro mi danno in pasto? Sono ormai 5 anni che lavoro per il mercato americano...ho iniziato giovanissimo, ed ora credo sia arrivato il momento di puntare alla qualità a discapito della quantità...e non viceversa. Mi è stato detto che faranno in modo che i ritmi diminuiscano. Io attendo, e nel frattempo continuo a mettere a dura prova occhi-schiena-e sanità mentale.

Amo il mio lavoro più di ogni altra cosa...Ed io gli atteggiamenti da "primi della classe" o inutili "divismi" da due lire li odio profondamente. Sono semplicemente stanco, ma (attenzione) decisamente felice.



2- Farò due copertine "extra" nei prossimi mesi. Ho bisogno di cambiare soggetti da disegnare, di giocare con gli stili e con i colori. Stay tuned



3- Alla frenetica ricerca di una casa. Se qualcuno di voi ha affrontato questa esperienza, sa bene in che giungla mi trovo. E' un'impresa....difficile.



4- Con il gruppo stiamo iniziando a registrare la "demo". FINALMENTE!



5- Il mio lavoro da art-director per la fantomatica casa editrice procede...anche se un pò a rilento per i miei gusti. Ma stanno uscendo fuori belle cose....



6- La SRF è viva e vegeta. Tanti progetti e novità all'interno della "bottega" di Via Flaminia. Mi ripeto: FINALMENTE!



Chiudo questo post con una dritta per tutti i disegnatori, aspiranti e non.

Una piccola BIBBIA da avere e consultare. Lo trovate qui sotto. E' ad opera di WALLY WOOD, maestro indiscusso durante la Silver Age americana.
Si intitola: 22 VIGNETTE CHE FUNZIONANO SEMPRE.


3 comments:

Fabio D'Auria said...

Ti capisco un sacco, mi ritrovo nei primi 3 punti...
La casa l'ho trovata da un pò però...
Le cover sono le uniche cose che disegno (per diletto per la alienpress) e invece che disegnare 22pagine al mese, ne coloro quasi il doppio... :)

Ho letto che sei a Mantova con l'Arcadia, magari stavolta riesco a beccarti...

Alex "AxL" Massacci said...

allora a chi avrò mandato tutte quello foto soft-porno del mio cane?
^_______^
scherzi a parte, questa si che è bella!!

Anonymous said...

vaiste fano, cela puoifareeeeeee!!!!!!!!